Il laboratorio aziendale di trasformazione prodotti è situato nel cuore delle nostre piantagioni è una struttura di nuova costruzione, ha una superficie di 160 mq e risponde a tutte le rigide caratteristiche richieste in materia di igiene e sicurezza alimentare.
I macchinari utilizzati per la realizzazione delle conserve consentono di cuocere il prodotto sottovuoto e a bassa temperatura, evitando la cristallizzazione delle parti zuccherine, la distruzione del proteico e del vitaminico, evitando l’ossidazione del prodotto mantenendo inalterate le proprietà organolettiche.
Tutta la gestione del laboratorio,le preparazioni dei prodotti, la tracciabilità delle materie prime,   sono controllate ed eseguite seguendo rigidi parametri che garantiscono la massima igiene e sicurezza da eventuali contaminazioni batteriche. Queste determinate operazioni di lavoro sono stilate da un laboratorio di analisi specializzato, con il quale collaboriamo costantemente, ed inserite all’interno del piano di autocontrollo aziendale (HACCP).
Tutte le attrezzature presenti nel laboratorio sono in linea con le normative vigenti,richieste dall’ Unione Europea.